Le foto di Reportage al Matrimonio (o come molti dicono: non in posa)

Dopo varie riflessioni fatte all’interno del nostro team, e analizzando l’andamento dei matirmoni del 2011, siamo arrivati a concludere che c’è una grossa disinformazione sulla fotografia di Reportage durante il giorno del matrimonio. Questo è sicuramente dovuto anche alla moda del momento, tutti parlano di Matrimoni in stile Reportage, foto non in posa ecc.. Ma effettivamente quanti sanno esattamente cosa significhi?

Questo dubbio è nato dal fatto che tutti i neo sposi arrivano nel nostro studio dicendo che preferiscono il matrimonio in reportage, e poi, il giorno del matrimonio, ci guardano dicendo:”Bene, ora cosa devo fare?”… In questi casi il fotografo di Reportage Puro, dovrebbe rispondere:”Assolutamente niente, goditi la tua giornata che ci penso io a raccontare tutto il dovuto con le mie immagini”.  E’ proprio così, quando si richiede un servizio di reportage, il fotografo deve avere un interazione con gli sposi quasi portata a zero, tranne per importanti foto di rito, gruppi ecc.. Per il resto della giornata, dev’essere un fantasma, un operatore del vostro matrimonio che si confonde tra camerieri, musicisti e invitati, con la missione di cogliere attimi, creare una storia e mantenere l’atmosfera reale del vostro matrimonio.

In questo momento su tutto ciò c’è una gran confusione anche data dal fatto, che quando si crea una moda, tutti i fotografi, commercialmente abili, vendono il servizio di matrimonio come reportage,e poi..? e poi… guarda qui, guarda la, abbassa la testa, datevi un bacio ecc..

Nel nostro studio siamo in grado di accontentare tutti i gusti, due dei nostri fotografi (Daniele e Glauco) fanno parte dell’eccellenza mondiale del reportage di matrimonio. Difatti, sono gli unici in regione ad essere stati selezionati nella prestigiosa WPJA(http://www.wpja.com/). Ad affiancare loro, c’è Sara, molto capace nel reportage ma anche molto brava a gestire tutta la ritrattistica che volete.

Di seguito un esempio pratico di un matrimonio, dove uno dei nostri fotografi non ha mai interagito con gli sposi,chiedendo a loro di fare cose specifiche, ma li ha solamente seguiti  cercando di raccontare la loro giornata, le loro emozioni e l’atmosfera del giorno. Nasce così un servizio fotografico di Reportage.

 

Informazioni su Emotionlab Studio Fotografico

Emotionlab Photo and Multimedia Factory è uno studio di fotografi per matrimonio giovani e talentuosi situato in provincia di Udine. Amanti del reportage, non trascuriamo, per chi lo desiderasse, anche la fotografia tradizionale nelle pose. Curiamo ogni dettaglio sin dal primo colloquio, passando agli scatti fino alla post produzione e la stampa sempre di alta qualità. La trasparenza sul prezzo, la presenza del fotografo o del video operatore per l'intera giornata, la discrezione, l'eleganza e la creatività fanno di questo studio il partner perfetto per raccontare il vostro giorno più bello
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento