Al Confetto o Con Affetto?

Buongiorno a Tutti,

Nel nostro articolo di oggi vogliamo segnalare a tutti gli sposi, e non solo,  uno splendido spazio a Udine dove poter trovare bomboniere, oggettistica, tableau matrimoniali, segnaposto e segnatavoli, partecipazioni fatte a mano, caketoppers personalizzati.

Non è il “solito” negozio di confetti o di bomboniere ma il negozio stesso è una “bellissima bomboniera”.  Il nome e il marchio stesso sono una trovata favolosa, si puo’ leggere ” ALconfetto” o “Con Affetto”!! In che modo? Visitate il suo sito e lo scoprirete:

http://www.alconfetto.it

Elisa, che vi accoglierà all’interno del negozio è un vulcano di idee, creatività e simpatia. Nessun dettaglio è lasciato al caso.. I confetti di altissima qualità vanno assaggiati e gustati come fossero un vino pregiato. Quindi, vi consigliamo caldamente di andarla a trovare presso il suo punto vendita: a Udine in Via Gemona,7.

Chiudiamo questo post con qualcosa rubato sul suo sito di Molto interessante:
“La storia dei confetti inizia grazie ad un mercante arabo, si diffonde da subito tra le famiglie nobili come simbolo di Fortuna e Prosperità.Questi piccoli ovali dolcetti, soffici e croccanti dentro, vengono fabbricati nei migliori confettifici Italiani per CONafFETTO.
I pasticceri dosano con precisione rigorosa le mandorle, lo zucchero e i meravigliosi sapori. La perfetta combinazione di colori e profumi creano un seducente confetto per tutte le occasioni.

Questi dolcetti erano molto apprezzati dalle famiglie nobili che di solito li conservavano in dei preziosi cofanetti decorati che successivamente avrebbero dato vita alle bomboniere. Di tali prodotti si ha notizia a Venezia a partire dal 1200 dove arrivavano dai mercati dall’estremo oriente, era, infatti, in uso nell’impero bizantino gettare questi dolcetti dai balconi nobiliari sul popolo festante durante i festeggiamenti carnasciali.
Poeti e scrittori come Il Leopardi, Carducci, Verga, Pascoli,e D’annunzio hanno citato i confetti come dolci che arricchiscono pranzi importanti e cerimonie solenni, ed inoltre non dobbiamo dimenticare che ad ogni festività corrisponde un colore di confetto differente. La tradizione vuole che il confetto usato per il matrimonio sia bianco, ad indicare la purezza della sposa. Nel battesimo i confetti invece saranno rosa per le bambine, ad indicare il colore del sangue e quindi la fertilità femminile, e azzurri per i maschietti ad indicare il colore del cielo e quindi la futura elevatezza morale. Alle nozze d’oro i confetti color oro , a quelle d’argento i confetti argentati, per la laurea rossi, per le promesse di matrimonio verdi e via di seguito”

Grazie a tutti dell’attenzione, e ci sentiamo presto..

Daniele Borghello – Emotionlab – Confetti per matrimonio battesimo lauree cerimonie

Informazioni su Emotionlab Studio Fotografico

Emotionlab Photo and Multimedia Factory è uno studio di fotografi per matrimonio giovani e talentuosi situato in provincia di Udine. Amanti del reportage, non trascuriamo, per chi lo desiderasse, anche la fotografia tradizionale nelle pose. Curiamo ogni dettaglio sin dal primo colloquio, passando agli scatti fino alla post produzione e la stampa sempre di alta qualità. La trasparenza sul prezzo, la presenza del fotografo o del video operatore per l'intera giornata, la discrezione, l'eleganza e la creatività fanno di questo studio il partner perfetto per raccontare il vostro giorno più bello
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento